Lavorare e vivere alle Figi
Come ottenere un lavoro come espatriato alle Figi.
Un’isola paradisiaca e una delle principali destinazioni per i turisti, Figi potrebbe essere il luogo dei tuoi sogni se vuoi vivere all’estero come espatriato.
Importante è rendersi conto che trovare un lavoro potrebbe essere un po ‘impegnativo, quindi una preparazione adeguata è la chiave.

Per aiutarti a trasformare in realtà il tuo sogno di una vita nelle Figi, abbiamo creato la breve guida di seguito. Continua a leggere per conoscere:

Il tipo di lavoro che troverai per gli espatriati nelle Isole Figi.
Uno dei settori principali delle Figi è l’agricoltura. Ma come espatriato, potresti scegliere di cercare lavoro nelle aree del turismo e dell’ospitalità, soprattutto perché questa è una destinazione così popolare per i viaggiatori.

Prendi in considerazione la possibilità di cercare opportunità di lavoro in hotel e resort, nonché in ristoranti, club, bar e altre strutture progettate per rendere felici i turisti.
Un’altra opzione potrebbe essere quella di entrare nel mondo dell’educazione.
Potresti riuscire a trovare un lavoro in una scuola nelle Isole Figi, insegnando materie come inglese, matematica o scienze, per esempio.
Potresti anche scegliere di esaminare le attività all’interno di settori come l’edilizia e l’ingegneria per vedere se sei idoneo per il tipo di lavoro che svolgono. Ci potrebbero essere aziende che mirano ad assumere espatriati con competenze specifiche in questi campi.

Trovare un ottimo posto di lavoro come espatriato alle Isole Figi potrebbe essere un po ‘difficile, soprattutto una volta che sei già nel paese. Quindi potresti voler iniziare la tua ricerca di lavoro prima di fare la tua grande mossa, in quanto ti darà più tempo e probabilmente sarà meno stressante.

Ecco alcuni metodi che puoi utilizzare per semplificare la ricerca e aumentare le probabilità di ottenere un lavoro che amerai:
Sfoglia le bacheche di lavoro online, come South Pacific Employment, Learn4Good e Careerjet.
Utilizza LinkedIn e portali di expat per fare rete con persone che vivono e lavorano nelle Isole Figi e per trovare persone che potrebbero essere in grado di metterti in contatto con un datore di lavoro interessato ad assumerti.
Inoltre, il sito è un’altra grande risorsa per le opportunità di lavoro in tutte le Figi.
Ricerca le aziende che hanno uffici nelle Isole Figi e valuta la possibilità di contattarle per opportunità di lavoro disponibili per espatriati come te.
Se stai attualmente lavorando per un’azienda che ha un ufficio nelle Isole Figi, chiedi la possibilità di essere trasferito lì.
Bisogna ricordarsi che tutti parlano inglese quindi è fondamentale parlare la lingua inglese.

Ecco i migliori siti per trovare lavoro alle Figi.
myjobsfiji.com
www.vacanciesinfiji.com
www.southpacificemployment.com/index.cfm

Agenzie di reclutamento alle Figi.
http://www.nec-fiji.com/
http://thrivefijiempolymentagency.com/index.html

Lavorare in paradiso è possibile nelle Isole Fiji

Con le sue spiagge incontaminate, il clima tropicale e l’atmosfera unica nel suo genere, le Figi potrebbero essere il posto giusto per te se vuoi vivere in un posto fuori dal comune. E con una comprensione dei vantaggi e dei potenziali svantaggi di lavorare come espatriato nelle Isole Figi, puoi iniziare la tua prossima avventura mentre ti prepari per ciò che ci aspetta.

Stipendio medio alle Fiji
Le retribuzioni nelle Figi variano tra 792 FJD al mese (salario minimo) a 25.894 FJD al mese (salario massimo).
Lo stipendio mediano è di 6.082 FJD al mese, il che significa che metà (50%) della popolazione guadagna meno di 6.082 FJD mentre l’altra metà guadagna più di 6.082 FJD.
Paga oraria media 34 FJD

1 euro equivale a 2,47 dollaro delle Figi (in data 18/10/2019)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *