Umbrella recruiment company

Cosa sono le società Umbrella-ombrello?

Una company umbrella è una società che impiega appaltatori di agenzie che lavorano su incarichi a contratto temporaneo, di solito attraverso un’agenzia di reclutamento.
Le agenzie di reclutamento preferiscono emettere contratti a una società a responsabilità limitata, in quanto la responsabilità dell’agenzia sarebbe ridotta.
Essa emette fatture all’agenzia di reclutamento (o al cliente) e, quando il pagamento della fattura viene effettuato, in genere paga l’appaltatore con l’ulteriore vantaggio di compensare una parte delle entrate attraverso la richiesta di rimborso di spese di viaggio, pasti e alloggio.

Le società Umbrella sono molto utilizzate nel Regno Unito

Le società ombrello sono diventate più diffuse nel Regno Unito da quando il governo britannico ha introdotto la cosiddetta legislazione “IR35” che crea dei test per determinare lo status occupazionale e la capacità di utilizzare gli sgravi fiscali per le piccole società.
Secondo i criteri stabiliti dal Dipartimento britannico per le imprese, l’innovazione e le competenze, si stima che nel Regno Unito vi siano circa 4 milioni di lavoratori temporanei
Circa 1,56 milioni sono “classificati come dirigenti o funzionari di alto livello, come occupati in un’occupazione professionale o come associati professionali e tecnici”.
Si stima che il 14% degli appaltatori professionali del Regno Unito stia attualmente gestendo il proprio business lavorando attraverso una Umbrella recruiment company

Umbrella recruiment company è ideale per lavoratori a tempo determinato

Una società ombrello è un’azienda che impiega direttamente lavoratori interinali per lavori a tempo determinato. Nel contesto delle agenzie di reclutamento, i loro lavoratori sono appaltatori che assumono uno o più contratti tramite l’agenzia.
In qualità di datori di lavoro legali, le società ombrello si assumono la responsabilità di pagare i loro appaltatori e di effettuare le relative detrazioni dalla loro retribuzione attraverso il sistema PAYE.
Una società ombrello si occupa anche dell’elaborazione dei fogli di presenza e della generazione delle fatture, riducendo ulteriormente le responsabilità dell’agenzia e dell’appaltatore.
A seconda della natura del contratto, la collaborazione con una società ombrello può consentire agli appaltatori di richiedere il rimborso delle spese associate al loro lavoro.
Ciò dipende dalle condizioni del contratto specifico e dal fatto che i lavori siano considerati sotto la DSC (o “Supervisione, direzione e controllo”) del committente.

Meno burocrazia e costi e per le aziende è più semplice licenziare il personale

Le agenzie di reclutamento collaborano spesso con società umbrella per ridurre il loro onere organizzativo e amministrativo e la loro responsabilità.
Tra un’agenzia e una società ombrello viene firmato un contratto giuridicamente vincolante che definisce chiaramente le responsabilità e gli obblighi di entrambe le parti.
La partnership può tradursi in risorse interne più snelle e in una maggiore focalizzazione sugli obiettivi di core business
Questo può anche eliminare completamente la necessità di un team interno per le retribuzioni.
In breve, le società ombrello possono essere considerate un modo senza problemi sia per gli appaltatori che per le agenzie di organizzare i loro affari.
Una società ombrello ha l’esperienza necessaria per ridurre costi sia per le agenzie che per gli appaltatori.
Si può consigliare entrambe le parti sulle modalità operative più efficaci ed efficienti dal punto di vista fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *