Concorso Ambasciata Svizzera in Vaticano

Ambasciata svizzera nella Santa Sede offre lavoro

L’Ambasciata di Svizzera presso la Santa Sede è alla ricerca di un collaboratore locale che svolga il ruolo di conducente del Capo Missione, di corriere diplomatico e che sia di supporto nelle attività amministrative dell’Ambasciata.
Scadenza 27 ottobre 2022.
Inaugurata simbolicamente Il 6 maggio 2022 la nuova ambasciata svizzera in Vaticano dal presidente della Confederazione Ignazio Cassis.

 

Le mansioni della persona ricercata sono le seguenti:

-Autista del Capo Missione
Accompagnare l’Ambasciatore e il suo coniuge agli eventi ufficiali, coordinare il trasporto durante le visite delle delegazioni, registrazione dei veicoli dell’Ambasciata, manutenzione dei veicoli, organizzazione dei servizi.
-Corriere diplomatico
Consegna di note diplomatiche e di altra corrispondenza importante per l’Ambasciata, gestione della posta diplomatica, acquisti e trasporti di materiali e consegne varie per l’Ambasciata e il Capo Missione.
-Compiti amministrativi
Supporto per i progetti e eventi in cancelleria o in residenza (acquisto, accoglienza degli ospiti, preparazione, coordinamento dei compiti), ordini annuali e gestione delle scorte di materiale per ufficio, materiale promozionale, regali, ecc.
Coordinamento della manutenzione e supervisione degli eventuali lavori nella proprietà. Supporto nell’archiviazione dei documenti, preparazione e gestione delle pratiche e delle formalità di rimborso IVA.

Chi stiamo cercando?

Una persona affidabile, leale, discreta e flessibile, dall’aspetto curato.
Diversi anni di esperienza come autista/corriere e, se possibile, familiarità con gli usi e costumi del mondo diplomatico. Buona conoscenza orale e scritta dell’italiano e conoscenza di base di un’altra lingua nazionale svizzera o dell’inglese.
Sono auspicabili competenze informatiche di base.

Cosa offriamo?

Un lavoro anche interessante e vario in un ambiente svizzero.
Sarete anche integrati nel nostro team in un clima di lavoro piacevole e dinamico che vi offrirà l’opportunità di migliorare le vostre competenze.
Vi offriamo un contratto a tempo determinato di un anno con una settimana lavorativa di 40 ore e con orario flessibile.
La posizione è retribuita in base alle condizioni del mercato del lavoro locale.

Leggi tutti i nostri concorsi pubblicati
Come candidarsi? Concorso Ambasciata Svizzera in Vaticano

Il suo profilo corrisponde a quello che stiamo cercando? Siamo molto interessati a ricevere la sua candidatura:
La data di inizio è il 15 novembre 2022 o una data da concordare entro il 1 dicembre.
Si prega di inviare la propria candidatura completa (lettera motivazionale, curriculum vitae, copie di diplomi e certificati e referenzi di lavoro) entro il 27 ottobre 2022 al seguente link.

concorso ambasciata svizzera presso santa fede-novembre2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.