Guadagnare scrivendo articoli online

Guadagnare scrivendo da casa

Cosa devo fare per guadagnare scrivendo articoli online?

La scrittura è la mia passione?
Ecco come si diventa web writer oppure ghost writer nel web.
Scrivere articoli online e guadagnare npn è semplice bisogna lavorare duro e creare contenuti di valoreSe non hai voglia di aprire un blog e invece vuoi direttamente guadgnare scrivendo su siti paid to write, che commissionano l’articolo stai leggendo articolo giusto.
Essere pagato per scrivere si chiama in inglese Paid To Write ma è veramente profittevole?
Non sempre gli stipendi sono altissimi però per chi è bravo a scrivere con la passione si possono ottenere soddisfacenti.

Guadagnare scrivendo articoli online in Italiano.
Una lista dei siti internet per il
Paid To Write
Blasting News

Il primo sito web che suggeriamo per iniziare è Il primo paid to write che mi viene in mente è Blasting News, che  ti permette di guadagnare fino a 150,00 € scrivendo articoli.Il primo social magazine globale con notizie e video indipendenti con sede in Ticino  a Chiasso.

O2O

Marketplace web di contenuti di Mondadori Media S.p.A dove i contenuti pubblicati vengono remunerati con tariffe diverse a seconda della categoria e della loro qualità.
O2O ti offre la possibilità di guadagnare attraverso le tue passioni, non solo con la stesura di contenuti originali, ma anche rivedendo contenuti già pubblicati, suggerendo titoli per nuovi contenuti e, se dimostri di essere un autore valido, aiutandoci a moderare i contenuti di altri autori come te.
I titoli dei contenuti da scrivere potranno essere sia suggeriti da te, o consigliati da altri autori di O2O, e tutti i testi approvati verranno pubblicati su siti di Mondadori Media S.p.A.

Melascrivi

Melascrivi favorisce l’incontro fra domanda e offerta di articoli e contenuti unici per il web. Editori e Autori entrano in contatto per comprare o creare testi e articoli.
Il funzionamento alla base di Melascrivi è che gli editori pubblicano titoli di articoli: tu, in qualità di autore, potrai visualizzarli, vedere la categoria di appartenenza, il numero di parole e il prezzo che ti verrà pagato se il contenuto verrà accettato. La piattaforma di Melascrivi prenderà chiaramente una commissione sul prezzo degli articoli, strettamente dipendente in base al punteggio degli autori.

Greatcontent

Greatcontent è leader mondiale nel campo della creazione di contenuti SEO multilingue e dell’e-commerce.
Dal 2011, ha fornito a oltre 1.000 clienti servizi completi di produzione di contenuti, copywriting, editing e traduzione in 30 lingue e varianti diverse. Aiuta le aziende a raggiungere il pieno potenziale delle loro strategie di marketing online e SEO attraverso la creazione di contenuti originali, di alta qualità e specifici per il cliente, nonché attraverso i nostri servizi di audit SEO.

Texbroker

Textbroker è il content marketplace che permette di attuare la tua strategia di content marketing di successo con testi per il web di qualità in 10 lingue.
Qui si possono comprare e vendere articoli.

Scrivere articoli del settore informatico per Aranzulla

Aranzulla.it è il 1° sito nel segmento Computer News in Italia. Aranzulla.it è di proprietà della società Aranzulla Srl con socio unico Salvatore Aranzulla.
Imprenditore italiano è alla ricerca di un collaboratore esterno, che possa lavorare da casa in ritenuta d’acconto o partita IVA. Non è prevista in questa fase, quindi, alcuna assunzione.
Il collaboratore esterno dovrebbe produrre gli articoli da pubblicare su Aranzulla.it in qualità di redattore freelance.
Per maggiori informazioni e info ecco la mail per il contatto lavoro@aranzulla.it

Bisogna aprire la partita iva per guadagnare scrivendo articoli?

Non è obbligatorio avere la Partita IVA per cominciare a lavorare come articolista per dei giornali online, in alcuni casi infatti basta una prestazione occasionale con ritenuta d’acconto.
La Professione del writer Freelancer e copywriter con l’avvento di internet è diventata molto diffusa, oltre a saper scrivere, chiaramente, bisogna imparare a creare contenuti interessanti ed attraenti per il pubblico, rispettando sempre le esigenze editoriali del giornale con cui si collabora.

Leggi anche articolo come diventare freelancer alle Canarie

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *