Lavorare a Toronto per italiani

Lavoro a Toronto

Toronto è una città straordinaria.
Storicamente una città che accoglie gli immigrati, Toronto rimane fedele al suo patrimonio di oggi e rimane uno dei centri più multiculturali in Canada e in tutto il mondo.
Quasi 150 lingue sono parlate in città, e quasi la metà della popolazione è nata al di fuori del Canada.

Toronto è il centro finanziario del Canada, ma anche il centro della città è diviso in quartieri vivaci, ognuno con la sua atmosfera unica.
Appena fuori dal trambusto principale, i residenti di Toronto godono di spiagge, parchi e numerosi sentieri da cui godersi il lago Ontario.
La città è così eccellente per i suoi residenti che l’Economist l’ha classificata di recente come una delle città più vivibili del mondo, non c’è da meravigliarsi se così tante persone vogliono lavorare lì!

Questa guida ti guiderà attraverso i 6 passaggi per ottenere un lavoro a Toronto.
1. Assicurati di avere i requisiti per lavorare in Canada

Toronto è storicamente amichevole con gli immigrati e ottenere un visto in Canada è relativamente facile rispetto a molti paesi in Europa. Per molte speranze in materia di immigrazione, l’ingresso espresso è un’opzione: ci sono davvero poche barriere per lavorare in Canada senza trovare lavoro.
Se desideri verificare se sei idoneo per l’iscrizione express, puoi verificare la tua idoneità al sito Web dei servizi di immigrazione del Canada.
Conoscere la tua idoneità in anticipo può farti risparmiare tempo nella ricerca di lavoro nel caso in cui non ti qualifichi.

2. Considera il tipo di lavori disponibili.

Toronto è il centro finanziario del Canada e in quanto tale la città vanta molti posti di lavoro nel settore finanziario. Altre grandi industrie della città includono media, tecnologia e turismo, con la città che vanta una scena di startup in crescita.
Al di fuori delle industrie principali, c’è ancora una vasta gamma di settori in forte espansione. Sapere quali sono i più grandi può aiutarti a decidere se Toronto è la città giusta per te; è importante ricercare la prevalenza del settore nel momento in cui inizi la ricerca di lavoro.

3. Guarda i migliori siti web online.

A causa della sua vicinanza con gli USA molti siti di ricerca di lavoro sono gli stessi.
Quando cercano lavoro, Internet offre una vasta gamma di opportunità in molti settori ed è in genere il miglior punto di partenza. Alcuni dei siti più popolari per cercare lavoro a Toronto includono:

  • Toronto Jobs è pensata appositamente per la città (assicurati di controllare anche la loro carriera!).
  • Workopolis ha una vasta gamma di posti di lavoro in tutto il Canada.
  • Canada’s top 100 dove è possibile visualizzare gli elenchi dei 100 migliori datori di lavoro del Canada.
  • Career Builder offre una varietà di aperture.
  • Eluta che cerca anche tra i 100 migliori datori di lavoro del Canada.
  • Hot Jobs In Canada offre una buona diffusione di opportunità nella tua zona di ricerca lavoro.

È anche una buona idea controllare i più grandi siti di lavoro come LinkedIn, Indeed, Monster e SimplyHired.

4. Trova un reclutatore

Mentre la ricerca online offre la maggior parte delle opzioni, Internet non può darti la ricerca di lavoro personalizzata che potresti trovare se trovi il recruiter giusto.
Lavorare con un’agenzia può significare un aiuto approfondito nella scrittura della tua lettera di accompagnamento o nel ritocco del tuo curriculum, consigli per il colloquio e alcune informazioni di base sulle società alle quali ti stai candidando.
È una buona idea fare surf e trovare un’agenzia giusta per te, ma i seguenti reclutatori sono ben recensiti e molto rispettati a Toronto:

Apex Life Sciences per lavori scientifici, di ingegneria e di ricerca.
The Judge Group Group lavora per collocare candidati in posti di lavoro tecnici e sanitari.
Procom  lavora con professionisti in cerca di lavoro nell’IT
Aquent posiziona talenti in posti di lavoro in una vasta gamma di settori.
Vitamin T si concentra sul talento creativo.
The Select Group funziona con professionisti in cerca di lavoro su più campi.

5. Fai un po ‘di networking

Una solida rete professionale è una delle cose più importanti che puoi avere in una ricerca di lavoro ovunque, ed è enormemente utile per trovare un lavoro a Toronto.
Se hai tempo per visitare la città prima o durante la tua ricerca di lavoro, partecipare a eventi professionali è una delle migliori cose che puoi fare per avere un vantaggio sui tuoi concorrenti.
Per eventi incentrati sul networking con altri giovani professionisti in un ambiente informale, dai un’occhiata a The Hip Haus.
Per una vasta gamma di annunci di eventi in rete, prova il forum degli eventi di networking di Kijiji, Eventbrite’s Toronto Gatherings o gli incontri di networking di Toronto Eventful.
Per incontrare le donne professioniste di Toronto, prova a incontrarti con Ellevate Network.
Per incontrare altri professionisti in un ambiente più sociale, unisciti a Toronto Business Casual.

6. Assicurati che il tuo CV sia aggiornato e con referenze riscontrabili.

Ci sono un sacco di posti di lavoro disponibili a Toronto, ma è anche necessario tenere a mente che ci sono molti professionisti in competizione.
Se vuoi essere selezionato per il lavoro, hai bisogno di avere un CV che spicchi davvero….
Se hai bisogno di suggerimenti generali per riprendere la scrittura o un posto dove iniziare, prova i suggerimenti per la scrittura del curriculum in inglese.
Anche se sei uno scrittore eccellente, può essere una buona idea avere il tuo curriculum accresciuto da veri professionisti delle risorse umane.
Dai un’occhiata a un paio di aziende di assistenza basate su Toronto come Resume Target e Resumes Canada per un aiuto ancora più approfondito.

Contatti utili per italiani a Toronto
La lista delle Associazione italiane a Toronto

Comments

  1. Ciao Sabrina, ho letto con piacere il tuo articolo e finalmente dopo giorni di ricerche ho capito che posso entrare in Canada solo con l eTA e cercare lavoro successivamente. Ho 40 anni e sono residente in Ecuador da 15, sono docente di inglese in una universita statale al confine con la Colombia, sono laureata in lingue e ho un master in didattica delle lingue straniere. Mio marito e ecuadoreno con nazionalita italiana, psicologo con un master realizzato in Italia. Abbiamo 2 bambini, lavoro e casa in Ecuador ma vorrei fare un esperienza famigliare di 1 o 2 anni prima che crescano i bambini perche amo le lingue e vorrei che i miei figli imparassero inglese e francese (sono gia bilingue italiano-spagnolo). Una domanda, quanto effettivo disponibile devo portare per entrare in Canada? e Devo comprare il biglietto aereo andata e ritorno? Ho gia contattato l Istituto Italiano a Toronto e una universita (UBC a Vancouver) ma sembra impossibile avere un contratto di lavoro prima dell arrivo in Canada. Se viaggiassi sola, sarei gia in Canada ma con i bambini ho un po di dubbi! Grazie

  2. Ciao Sabrina per favore volevo chiederti se mia figlia col marito possono trasferirsi in Canada per lavorare e vivere lì abitano in Sicilia mio genero ha 31 anni e mia figlia 29 hanno tre bambini due nati in Italia una nata negli Stati Uniti ,mia figlia è diplomata in psicopedagogico mio genero sa fare pasticceria cosa devono fare per venire in Canada?e per trovare lavoro?grazie mille

  3. Buongiorno mi chiamo Andrea sono un bakery da molti anni sono in cerca di lavoro all’estero disponibilità immediata, grazie mille. 3475700339

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *